Sportello al cittadino

PROSUD, aderendo alle disposizioni normative vigenti (art. 2, comma 4 della Legge n.  4/2013 e art. 27-ter del d.lgs. 206/2005) che disciplinano le professioni non organizzate in ordini o collegi professionali, ha istituito uno spazio a garanzia degli utenti e dei clienti dei progettisti con l’intento di promuovere forme di garanzia sia per i soggetti committenti che per i progettisti.

L’obiettivo è quello di fornire informazioni sull’attività professionale del progettista o, in caso di verificarsi di controversie o contenziosi, di assumere il ruolo di garante sulla correttezza delle procedure attuate, la verifica dell’assunzione di comportamenti coerenti con il codice etico dell’associazione ed eventualmente fornire supporto legale alle parti in un’ottica di conciliazione negoziata.

Presso lo sportello è possibile, scrivendo al format di contatti a fine pagina o previo appuntamento presso la sede dell’associazione, avere informazioni in merito a:

  • opportunità progettuali
  • attività del progettista
  • requisiti per l’iscrizione all’associazione
  • codice etico dell’associazione
  • informazioni e modalità di risoluzione di controversie tra committenti e soci di PRO SUD
  • attività di formazione

Lo sportello è attivo su appuntamento presso la sede legale in Salerno, da richiedere all’indirizzo email associazione.prosud@gmail.com

Menu